Chi è un Area Manager?

From waze
Jump to: navigation, search
ATTENZIONE!

Questa pagina non è aggiornata.

Le linee guida presenti sul portale della documentazione DOCS WAZE ITALIA prevalgono su qualunque indicazione qui espressa.

Un Area Manager è un membro della comunità Waze (un utente), che desideri intraprendere un ruolo attivo e costruttivo nella gestione di una specifica area cartografica di Waze. A quale livello essere coinvolto e quanto tempo un Area Manager dedichi nel gestire la cartografia è assai variabile. I compiti di un Area Manager comprendono, ma non necessariamente sono limitati a:

  • effettuare le modifiche della geometria strada quando la rete stradale subisce delle variazioni (inaugurazione nuove strade, modifica dei sensi di marcia, rimozione o chiusura di vecchie strade);
  • modificare le strade soggette a cantiere, in particolare chiudendole al transito, in modo che gli utenti non vengano indirizzati su di esse;
  • confermare le richieste di cancellazione di strade da parte di utenti non Area Manager;
  • rispondere alle richieste di aggiornamento della cartografia da parte degli utenti (Update Request) e aggiornamento della stessa;
  • aggiornare le segnalazioni degli autovelox e dei tutor da parte degli utenti e gestire i report degli utenti;
  • risolvere i problemi relativi alla cartografia segnalati dagli utenti e dalla piattaforma Waze;
  • agire da mentore per gli Area Manager novellini e fornire assistenza sul forum e per la cartografia, sulla base della propria esperienza.

Onde evitare errate interpretazioni

  • Diventare AM non significa poter sbloccare qualsiasi tipo di strada : l'AM può editare, modificare, cancellare strade nella sua area, ma sempre in funzione del suo rank. Infatti il sistema ha il Lock by Rank e non il Lock by AM , il che signigica che ogni AM può salvare modificare strade che hanno un Lock uguale od inferiore al proprio.
  • Quando un AM effettua delle modifiche, non è necessario chiedere se debbano essere visionate da un Supervisore perchè non le vede sul cellulare : dovete solo attendere il Mapupdate che contiene la data della vostra modifica. Per sapere quando avverà il prossimo mapupdate controllate status.waze.com. E' il solo posto ove attingere tale informazione.

In ogni caso prima di cominciare ad editare, per favore leggete :
Wiki - Istruzioni Per Editare
Video Manuale Utente Italiano

Torna a Italy#Area_Manager