Prima di inziare

From waze
Revision as of 14:30, 18 September 2012 by Zannax (Talk | contribs)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search
ATTENZIONE!

Questa pagina non è aggiornata.

Le linee guida presenti sul portale della documentazione DOCS WAZE ITALIA prevalgono su qualunque indicazione qui espressa.


Concetti di base

Lo so non si dovrebbe inziare così. Quando ricostruiamo strade la prima cosa da fare è guardare attentamente la zona nella quale stiamo per lavorare o apportare modifiche.


Vediamo un esempio


Ecco una bella strada in una bella giornata di sole. Vogliamo ricostruire la strada che va da sx a dx ed anche l'altra piccola strada quella che va da SUD a NORD.

ItaExample001.jpg


Cosa c'e' di più facile, anzi alcuni avranno aggiunto:"La vedo quella piccola macchina rossa, ora l'incrocio lo creo proprio in quel punto".

Ora ipotizziamo che piazzate l'incrocio come avete pensato.

Dopo un poco di tempo otteremo questo risultato:



ItaExample002.jpg

Abbiamo risolto il problema e possiamo passare alla prossima strada o al prossimo incrocio.


Sicuramente l'omino della piccola macchina rossa non si lamenterà. La prossima volta che utilizzerà Waze e dovrà girare verso sud, farà un volo di 10 metri, sfondando un parapetto e atterrando su una quercia.

Prima di ricostruire qualche cosa dobbia guardare la mappa. Se andiamo di fretta è meglio lavorare su una parte della mappa che conosciamo.

Se guardiamo attentamente la strada che da SUD va verso NORD, prima di arrivare al nostro incrocio,noteremo che passa attraverso una quercia, o altro albero di largo fusto.

QUI DOBBIAMO PERPLIMERCI.

Riguardando più attentamente la strada potremo notare che le due strade, la grande da SX a DX e quella da SUD ad NORD (o da sotto verso l'alto) non sono sullo stesso livello. Anzi, soltanto quella a SUD non è a livello con le altre tre. Qui gatta ci cova.

In realtà la strada SUD passa sotto la strada principale per poi ricollegarsi con la strada di nord con una piccola curva. In questa foto non si vede.

Quindi, scusate il largo preambolo, dobbiamo seguire questi piccoli passi prima di inziare a ricostruire o a modificare elementi della mappa:

1) Leggere il WIKI!!

2) Procedere a piccoli passi

3) Guardare attentamente la mappa prima di qualsiasi modifica. Farsi tante domande e trovare tutte le risposte.

Se una situazione non vi è chiara, lasciate stare, forse il problema che vedete non c'e'